Logo_shareboot

Stampanti Professionali

SHAREBOT 42

Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, sfrutta la tecnologia FFF per realizzare prototipi e modelli di altissima qualità e precisione, caratteristiche che la rendono un ottimo strumento di lavoro in ambito meccanico, architettonico e design.

Sharebot 42, con il suo design innovativo, è perfetta non solo per il laboratorio ma anche per lo studio e l’ufficio.
Ottimo strumento dedicato alla desktop engineering, è studiata per migliorare la user experience: grazie alla connettività e ad un’interfaccia web adatta a pc, tablet e smartphone, Sharebot 42 consente il controllo e la gestione delle code di stampa da remoto. La webcam integrata permette la visualizzazione dei lavori in corso.

Sharebot 42 è una stampante 3D professionale plug’n’play con diverse caratteristiche innovative volte a rendere il processo di stampa intuitivo e performante: le più significative sono il sistema di autocalibrazione degli assi X, Y e Z per una geometria sempre perfetta e l’estrusore intercambiabile da 0,4, 0,6 e 0.8 mm. La presenza di un sensore di rilevamento filo permette di bloccare in automatico il processo di stampa nel caso cui si esaurisca il filo della bobina. L’introduzione di un display a colori touchscreen consente la gestione stand alone, a 360 gradi, di tutte le operazioni di stampa.

 Scopri la nuova Sharebot 42!      |      Scarica la brochure!

stampante-3d-sharebot-42m

TESTIMONIANZE

“Abbiamo conosciuto Daniele Valerio, quindi 3D Vicenza, in quanto venditore della prototipatrice Sharebot42 che avevamo visto alla fiera MECSPE di Parma.
Si è dimostrato da subito disponibile a presentarci come si deve il prodotto e ad eseguire i prototipi di alcuni campioni secondo nostre matematiche per valutarne la bontà, precisione e costi.
Da lì a breve abbiamo acquistato la prototipatrice ed il service in fase di installazione ed avvio del prodotto è stato impeccabile.
Forte della sua esperienza e passione, il Sig. Valerio c’è stato a fianco in tutto e per tutto formandoci all’uso del software e alla gestione della stampante, consigliandoci anche sui metodi più efficaci per produrre prodotti sia in plastica che in gomma.
E’ un fornitore sempre disponibile, per ogni consiglio o confronto.
La ditta Edilgrappa e soddisfatta della scelta.”

Ufficio Tecnico EDILGRAPPA
31030 BORSO DEL GRAPPA (TV)

SHAREBOT Q

Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato (l’area di stampa è di 297x420x300mm) che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità.

Connettività
Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Materiali
Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.

Estrusione
Il processo di stampa risulta semplificato grazie alla presenza di un sistema a doppio trascinamento con motori sia sull’estrusore che in prossimità della bobina per facilitare l’estrusione. Inoltre il sistema di controllo di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando di rovinare un prototipo nel caso di un problema al filamento.

xxl_frontale_700x427px

SHAREBOT XXL

Sharebot XXL è una stampante 3D dalla grande area di stampa.

Questa stampante si basa sulla tecnologia FFF e, proprio grazie ad un’area di stampa di 700x250x200mm*, è indirizzata ad architetti ed ingegneri che richiedono uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi di grandi dimensioni e contemporaneamente possa garantire un’alta qualità ed un’ottima definizione. Le particolari dimensioni, soprattuto l’elevata larghezza del piano di stampa, rendono possibile la realizzazione di loghi ed insegne commerciali in un unico pezzo.

Sharebot XXL è dotata di un singolo estrusore ed è possibile utilizzarla con un’ampia gamma di filamenti compatibili. La stampante ha anche un sensore che fermerà la stampa senza rovinare il modello nel caso in cui il filamento dovesse finire.

Scarica la brochure (pdf)

*le dimensioni del piano di stampa possono variare per motivi tecnici

 

Stampanti semi-professionali

kiwipage

Kiwi-3D

A partire da 899 €

Sharebot Kiwi-3D è la stampante 3D di Sharebot pensata per chi cerca la miglior qualità ad un prezzo accessibile.

La stampante deriva della Sharebot NG, della quale mantiene le caratteristiche di solidità della struttura, di qualità dei materiali utilizzati e dei risultati ottenibili, concentrandole in una stampante di dimensione contenute, adatta a trasformare ogni scrivania in una centro creativo personale.

Le dimensioni, la praticità d’utilizzo e il prezzo ne fanno il prodotto ideale per scuole, studenti, giovani professionisti e chiunque voglia entrare nel mondo della stampa 3D in generale e delle stampanti 3D in particolare con uno strumento veloce, preciso e accessibile. Tutto nella migliore tradizione del design “made in Italy“.

per maggiori dettagli  SCARICA il Manuale_Kiwi_3D

NGpage

Next Generation

Sharebot NG – Next Generation – è la stampante 3D di terza generazione prodotta da Sharebot.

Una stampante dedicata ad un utilizzatore professionale che cerca facilità, solidità e versatilità di utilizzo. La macchina offre la migliore qualità di stampa della sua categoria. Può stampare con una vasta gamma di materiali e, nella modalità con doppio estrusore*, è possibile combinare colori e materiali differenti. Sharebot NG è prodotta in Italia, certificata CE e disponibile in due modelli: con singolo e doppio estrusore.

Scarica la brochure (pdf)

*il secondo estrusore richiede competenze tecniche elevate per un utilizzo ottimale

 


 

Noi di 3D Vicenza seguiamo clienti soddisfatti che ci interpellano da tutto il Veneto e da molte altre zone d’Italia, tra le quali in particolare: Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone, Trento, Bolzano, Parma.

Per qualunque informazione relativamente alle stampanti 3D professionali contattaci ora con la massima libertà e verifica tu stesso i tanti vantaggi che potrai ottenere con i nostri servizi.