Perché 3D Vicenza

hobbisti

 

All’origine di questo percorso c’è un progetto (OXEN), che già da diversi anni unisce il mondo della stampa tradizionale con il design e l’artigianato del nostro territorio, creando prodotti di arredamento unici e personalizzati.
Gli ultimi anni, complici la liberalizzazione del mercato, l’importante sviluppo tecnico, nonché il deciso abbattimento dei costi, hanno visto l’affermarsi della tecnologia della stampa 3D anche nel settore dei complementi d’arredo.
Le potenzialità di questa novità non sono, però, sfruttate appieno a causa del gap tra avanzamento tecnologico e formazione dell’utenza.

 

3D Vicenza nasce, quindi, dalla consapevolezza che il futuro passerà attraverso lo sviluppo delle stampanti 3D ma anche e soprattutto attraverso la loro diffusione e l’apprendimento del loro utilizzo.
3D Vicenza ha scelto di commercializzare prodotti di fabbricazione nazionale per garantire al cliente, oltre ad una buona qualità, tempi di intervento e di manutenzione rapidi, in caso di necessità.
Quanto al settore formazione, 3D Vicenza promuove corsi sui seguenti argomenti:

  • uso e manutenzione delle stampanti 3D
  • utilizzo dei programmi per la generazione e il controllo dei file da inviare alla stampate
  • modellazione 3D

Alla scoperta della stampa 3D

 

Cosa è la stampa 3D
La stampa 3D è una tecnologia che permette all’operatore di realizzare, grazie a specifici programmi e macchinari, oggetti tridimensionali e funzionali. L’utente, in base alle proprie esigenze,  potrà configurare forma e dimensione, nonchè proprietà fisiche e meccaniche di ogni singola realizzazione. La stampa 3D trova, quindi, una naturale applicazione nel settore Industriale di alta precisione (esempio ospedaliero, aereospaziale) e in altri molteplici settori come quello Hobbistico/FaiDaTe, Archittetura, Moda, Design.

Perché usare la stampa 3D?

home190

La stampa 3D consente di:

  • abbattere costi e tempi nei processi di prototipizzazione;
  • toccare con mano un progetto/prodotto (precedentemente elaborato con un apposito programma di modellizzazione in 3D;
  • presentare efficacemente le proprie idee;
  • testare la resistenza meccanica e le caratteristiche fisiche di un prodotto;
  • realizzare prodotti unici e personalizzati;
  • riprodurre pezzi o parti usurate o fuori produzione.

 


 

Noi di 3D Vicenza seguiamo clienti soddisfatti che ci interpellano da tutto il Veneto e da molte altre zone d’Italia, tra le quali in particolare: Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone, Trento, Bolzano, Parma.

 

Per qualunque informazione relativamente alle stampanti 3D contattaci ora con la massima libertà e verifica tu stesso i tanti vantaggi che con le nostre stampanti 3d professionali potrai ottenere.