Scarpe e stampa 3D? Funziona!

adidas futurecraft 4d

La stampa 3D sbarca col botto anche nel settore calzaturiero

Il marchio Adidas, infatti, ha presentato per primo una scarpa limited edition chiamata Futurecraft 4D.

 

adidas futurecraft 4d

adidas futurecraft 4d

Nike sta invece investendo su questo settore, vista l’incredibile dinamicità della suola e dell’intersuola, che possono essere create e disegnate ad hoc per ogni cliente in base alle necessità. Tuttavia i suoi prodotti sono ancora prototipi e non hanno una data d’uscita definita.

 

Anche New Balance e Under Armour hanno lanciato i loro modelli di punta realizzati con stampanti 3D, tuttavia l’attuale gigante del mercato è la linea 4D Adidas, una linea limitata e molto ricercata che ha un mercato in internet che viaggia con prezzi 4/5 volte superiori a quelli del negozio.

Con lo sviluppo delle tecnologie, Adidas ha abbassato il tempo di produzione di una suola da 1 ora e 30 a soli 20 minuti. La stessa azienda ha inoltre brevettato una stampa speciale che prevede la modellazione di un polimero fotosensibile che viene poi “cotto” in un forno per dargli forza e resistenza.

suola 4d

Un esempio di suola 4D New Balance©

La stampa 3D aiuterà anche a ridurre il time to market di 12-18 mesi che attualmente impiegano i nuovi modelli di sneaker per arrivare dalle fabbriche agli store.

Per leggere l’articolo completo: https://reut.rs/2KxWIEv

 

Sempre nell’ambito calzaturiero, anche Sharebot è un’ottima soluzione ad ogni tipo di esigenza, come si può vedere in questo video: https://bit.ly/2KJoI7e in cui Sharebot Firenze presenta un loro cliente soddisfatto specializzato nella produzione di accessori moda e delle calzature.

 

Con le nostre stampanti possiamo andare incontro alle esigenze di:

– calzaturifici

– aziende ortopediche

– tacchifici

– moda e design

 

 

Hai l’esigenza di produrre parti di calzature o accessori moda? Contattaci! http://www.stampante3dvicenza.it/contatti/

 

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*