IL CORONAVIRUS E LA STAMPA 3D

stampanti-professionali-tutte

 

 

IL CORONAVIRUS E LA STAMPA 3D

 

La paura del Coronavirus si fa sentire anche sull’economia, con posti di lavoro a rischio. Secondo Confcommercio, il Pil potrebbe flettersi fino allo 0,4% con un calo dei consumi per 3,9 miliardi di euro se l’effetto Coronavirus durasse fino all’inizio dell’estate. Tante aziende stanno andando avanti grazie allo “smart working”, il telelavoro da casa, ma certo non è possibile per tutti mettere in campo questa strategia. Altre aziende invece hanno dovuto già ricorrere alla cassa integrazione o a riduzione di orari di lavoro.

Le difficoltà che si riscontrano nel mondo industriale a causa del Coronavirus, sono dovute alle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e parti di ricambio provenienti dalla Cina ma non solo.

Una possibile soluzione per evitare di bloccare la produzione e/o ritardare le consegne può essere fornita dalle potenzialità della stampa 3D. In questo periodo, già diverse imprese si sono rivolte a noi infatti per questa tecnologia, che normalmente si utilizza in affiancamento ai metodi di produzione tradizionali. Grazie all’utilizzo di diversi materiali può sopperire a picchi di lavoro, emergenze o esigenze temporanee, andando a realizzare produzioni seriali e/o personalizzate.

https://www.stampante3dvicenza.it/contatti/

 

 

 

Anche se i costi di produzione su quantità elevate risultano essere superiori rispetto alla tecnologia tradizionale, la possibilità di realizzare prodotti senza vincoli legali o quantità minime di produzione, unita alla certezza della reperibilità e dei ridotti tempi di consegna, fà della manifattura additiva una soluzione ottimale per quelle aziende che si trovano con carenze di magazzino.

Vista la particolare situazione, questa potrebbe diventare un’occasione per avvicinare le aziende a questa tecnologia non solo per affidarsi ai service di stampa, ma anche per portare una STAMPANTE 3D all’interno della propria azienda.

Scopri di più sulle nostre STAMPANTI A GRANDE FORMATO ⬅️⬅️⬅️

Un ulteriore impulso è messo a disposizione anche dalle recenti agevolazioni promosse dal Governo e dalla regione Veneto con un bando di digitalizzazione

Clicca qui per scoprire il BANDO COMPLETO ⬅️⬅️⬅️

di cui parla approfonditamente anche il Dottor Rasotto Franco consulente esperto in agevolazioni ed incentivi, nel suo sito e che potete leggere CLICCANDO QUI ⬅️⬅️⬅️

 

Noi di 3DVicenza siamo attivi nella realizzazione di corsi per promuovere e introdurre la stampa 3D nelle aziende; questa attività la svolgiamo sia all’interno di aziende che in collaborazione con associazioni di categoria. Infatti a breve con il patrocinio del comune di Montecchio Maggiore e il contributo di Confartigianato Vicenza partirà un corso base sulla stampa 3D, rivolto a imprenditori professionisti e singoli cittadini che ne vogliono sapere di più.

🔽🔽🔽🔽🔽🔽

ISCRIVITI AL CORSO BASE DI STAMPA 3D

 

O per chiederci maggiori INFO CLICCA QUI

 

 

Hai trovato questa pagina interessante? Perchè non la Condividi?

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*