Da oggi è disponibile (già precaricato su tutte le stampanti acquistate dal 1 Ottobre 2016) l’aggiornamento firmware di Sharebot 42, la stampanti 3D professionale a deposizione di filamento. La nuova versione comprende alcune caratteristiche destinate a migliorare l’ user experience e ottimizzare il vostro flusso di lavoro, permettendovi di interfacciarvi con uno strumento intuitivo, di facile utilizzo, affidabile e di grande qualità.
Le principali novità presenti all’interno del nuovo firmware sono:
- Auto level detect: Quando viene avviata la stampa di un gcode generato con profili non corretti (senza auto level) viene visualizzato un messaggio di errore sul display e non si avvierà la stampa.
- Mechanical check: in caso di problema hardware, verrà visualizzato un messaggio di errore sul display, e sarà necessario il riavvio della stampante.
- Wifi ready: la stampante è ora accessibile con connessione wireless dotandosi di una chiavetta wifi (Chipset al momento compatibili: Realtek RTL8188EU o Realtek RTL8192CU). La configurazione di rete è gestibile direttamente da Sharebox 3D.
- Software info: è possibile verificare la versione del firmware installato da display.
- Error Logs: la stampante memorizza la cronologia degli errori per gestire l’assistenza da remoto.
- Saving filament: all’interno della procedura di cambio-filamento, è stato introdotto un timer che blocca in automatico l’estrusione trascorsi 5 minuti dal click per inserire il nuovo filamento.