3DVICENZA STAMPA SCHERMI FACCIALI PROTETTIVI

3DVICENZA STAMPA SCHERMI PROTETTIVI

In questo periodo di grande emergenza nazionale, le notizie che leggiamo sull’applicazione della stampa 3D come supporto alla lotta contro il Covid-19 sono numerosissime.

La maggior parte delle imprese impiegate nel settore della manifattura additiva, stanno mettendo a disposizione le loro stampanti e tecnologie 3D per far fronte alle esigenze degli ospedali e non solo; infatti si cerca di dare un aiuto tangibile sia al personale sanitario, sia a tutti quei lavoratori che non hanno mai smesso di lavorare per mantenere attive le filiere produttive ritenute strategiche.

 

3DVicenza, con la progettazione di Ferruccio Faccio e la collaborazione di F.C. New Plex ha ideato  degli schermi facciali protettivi con visiera in policarbonato mentre il supporto per l’aggancio della visiera e il frontino vengono realizzati con tecnologia 3D  FDM utilizzando rispettivamente il Polipropilene e il PLA. Sono utilizzabili anche in ambienti sanitari in quanto lo schermo ricurvo in policarbonato di grandi dimensioni protegge occhi e mucose anche da spruzzi.

Il prodotto pur risultando conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalla normativa UNI EN 166:2004, è stato realizzato in deroga secondo la procedura di cui all’art. 15 D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 (pubblicato in GU 70 del 17-03-2020).

IN DATA 16 APRILE 2020 ABBIAMO OTTENUTO DALL’ INAIL LA CERTIFICAZIONE COME DPI, IN QUANTO LO SCHERMO PROTETTIVO FACCIALE, E’ CONFORME ALLA NORMATIVA EN 166:2004.

Siamo quindi a tutti gli effetti PRONTI per partire con la PRODUZIONE dello schermo protettivo mod. SF2016603.

➡️➡️➡️ CLICCA QUI per fare il tuo ordinativo ⬅️⬅️⬅️

 

VISIERA PROTETTIVA

Sappiamo tutti che la visiera protettiva deve svolgere innanzitutto il ruolo di barriera, ma allo stesso tempo deve avere caratteristiche ergonomiche e pratiche per agevolare il lavoratore che la indossa. Possiamo così riassumere le principali caratteristiche:

   LEGGERO E RESISTENTE visiera antirottura e supporto leggermente flessibile

   OTTIMA VISIBILITA’ grazie all’ampio schermo panoramico

   PROTEGGE DAGLI SPRUZZI il DPI è disponibile con il frontalino basso o leggermente più alto per una maggiore protezione facciale

   AMPIA PROTEZIONE grazie alla visiera allungata

   OTTIMA VESTIBILITA’ grazie alla comoda banda elastica regolabile a piacere

   RIUTILIZZABILE e trattabile con appositi prodotti

 

 

 

 

 

In un momento di emergenza come questo, noi di 3DVicenza ci sentiamo di dover dare un aiuto concreto, perchè solo con l’unione e il sostegno vinceremo questa battaglia. L’avere a disposizione la tecnologia di stampa 3D, ci ha permesso di studiare e realizzare  rapidamente un prodotto nuovo e di adattarlo alle esigenze del momento. Inoltre possiamo apportare modifiche e miglioramenti in corso d’opera a seconda delle esigenze dell’ utilizzatore finale. Questo a dimostrazione che, avere in casa questa tecnologia, permette alle aziende di essere non solo competitive, ma di rispondere velocemente alle esigenze del mercato.

Per maggiori info SCRIVICI QUI

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla NEWSLETTER

 

Hai trovato questa pagina interessante? Perchè non la Condividi?

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*