Prezzi stampanti 3D

Tre stampanti 3d, quali sono i migliori prezzi? Il migliore costo stampante tridimensionale e i modelli stampanti 3 d sharebot.

Prezzi stampanti 3D: come orientarsi al meglio nel mare di prezzi e modelli delle stampanti 3 D.

Il mondo della Stampa 3D ha visto e vede un notevole sviluppo e ne consegue, come spesso succede in questi casi, che il mercato risponda introducendo molti nuovi prodotti caratterizzati da vari prezzi delle stampanti 3d al fine di cercare di intercettare al meglio la relativa domanda.

Capita però che prezzo alto non sia sinonimo di alta qualità, e prezzi bassi non corrispondano a cattiva qualità.

Come puoi allora scegliere la migliore stampante 3d, o meglio, la stampante 3 d realmente più adatta alle tue specifiche esigenze?

Prezzi stampanti 3d, migliore costo stampante tridimensionale fai da te e modelli stampanti 3 dIn base alla mia esperienza diretta posso dire che la macchina perfetta non esiste, pertanto se vuoi fare una prima scrematura ti invito a dubitare di chi ti presenta una macchina senza difetti, sia esso produttore diretto di stampanti 3d o semplice rivenditore.

Dunque come valutare i prezzi delle stampanti 3d?
Prima di acquistare una stampante tridimensionale occorre quindi rispondere a questi 3 quesiti:

  1. Qual è il motivo principale che ti spinge ad acquistare una stampante 3 d?
    Sembra una domanda sciocca e scontata, ma vedrai che la risposta a questa domanda comporterà da sola un abbattimento anche del 50% rispetto ai tanti prodotti disponibili.
  2. Quali materiali stampa 3d userai principalmente?
    Il mercato offre molti filamenti per stampanti 3d con caratteristiche estremamente diverse (ecco perché non esiste la stampante 3D perfetta); scegli i tuoi materiali più congeniali e impara a conoscerne i punti deboli in fase di stampa 3d, in modo che la macchina abbia le caratteristiche per ovviarli.
  1. Qual è il tuo budget di spesa massimo?
    Definisci il prezzo della stampante 3d più idoneo per le tue esigenze; e se per quella cifra non trovi niente e non puoi aumentare il tuo budget? Per iniziare puoi valutare di comprare una stampante 3d usata, meglio se garantita.

Per finire una volta risposto a tutte le domande e fatto tutte le opportune scremature, cerca di rimanere con al massimo 3 macchine fra cui scegliere; fai un primo investimento chiedendo di realizzarti a pagamento il tuo oggetto tipo (prototipazione 3d) con le medesime caratteristiche per quanto riguarda altezza, layer, infill, numero di pareti piene e NON dimenticare di dire come deve essere orientato il tuo pezzo sul piatto di stampa… e che vinca la migliore!

Stampanti 3d prezzi e caratteristiche? …E’ tutta una questione di considerare in primis le tue specifiche esigenze! Rivolgiti con fiducia e poni le tue domande al nostro staff qualificato scrivendoci tramite l’apposito form contatti per una consulenza professionale al fine di valutare sia il fattore “costo stampante 3d”, sia come poter sfruttare al meglio il servizio stampa 3d.

Hai trovato questa pagina interessante? Perchè non la Condividi?

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*